Beh, forse rischierò di essere troppo entusiasta di questa piccola vacanza in mezzo al Mediterraneo ma devo dirlo: Malta è fantastica!
E' tutto quello che chiedo ad una vacanza: storia, emozioni, natura, scoperte... è stata una rivelazione.
Il falco d'oro e gli splendidi interni della co-cattedrale di San Giovanni - La Valletta 2015 |
In quale altro posso si passa da testimonianze preistoriche a storia recente in pochi chilometri? E quante pagine di storia si sono scritte in questa isoletta sperduta in mezzo al mare?
Dove altro si può provare l'ebbrezza di visitare le stanze più segrete dell'intera seconda guerra mondiale?
E dove si riesce a trovare nello stesso giorno la pace di una città che pare uscita da una favola e l'emozione della falconeria?
A Malta si può!
Ecco il nostro itinerario.
Sabato: arrivo nel pomeriggio, ritiro dell'auto a noleggio (Guida all'inglese) e via a Marsaxlokk, dove abbiamo prenotato un appartamento per due famiglie. L'appartamento è talmente bello che non posso non consigliarlo, si chiama Penthouse Marsaxlokk ed è una meraviglia. Cena e visita notturna della cittadina.
Marasaxlokk - Vista del porto - Malta 2015 |
Domenica: giorno di mercato a Marsaxlokk. Visita del mercato del pesce e della chincaglieria, visita alla St Peter's pool e poi via a Gozo, a vedere la Azure window e il mare interno di Dwejra. Cena a La Valletta.
Azure window - Gozo 2015 |
Lunedì: visita della capitale. Cinema 5 D, Saluting Battery a mezzogiorno, Lascaris war Room, Co-cattedrale di San Giovanni...La Valletta è piccola ma un giorno solo non basta per vedere tutto!! Cena a Cospicua, con processione e decorazioni davvero incredibili.
Martedì: visita alla cattedrale di Mosta, pranzo a Medina, sosta alle scogliere di Dingli e visita al Malta falconry center, l'emozione di sentirsi falconieri! Rientro in aeroporto in serata.
Saluting Battery - La Valletta 2015 |