lunedì 11 gennaio 2016

Malta: l'isola del tesoro! Il nostro itinerario

Beh, forse rischierò di essere troppo entusiasta di questa piccola vacanza in mezzo al Mediterraneo ma devo dirlo: Malta è fantastica!
E' tutto quello che chiedo ad una vacanza: storia, emozioni, natura, scoperte... è stata una rivelazione.
Il falco d'oro e gli splendidi interni della co-cattedrale di San Giovanni - La Valletta 2015
 In quale altro posso si passa da testimonianze preistoriche a storia recente in pochi chilometri? E quante pagine di storia si sono scritte in questa isoletta sperduta in mezzo al mare?
Blue Grotto - Malta 2015

Dove altro si può provare l'ebbrezza di visitare le stanze più segrete dell'intera seconda guerra mondiale?
Lascaris war room - La Valletta 2015

E dove si riesce a trovare nello stesso giorno la pace di una città che pare uscita da una favola e l'emozione della falconeria?
A Malta si può!

Ecco il nostro itinerario.

Sabato: arrivo nel pomeriggio, ritiro dell'auto a noleggio (Guida all'inglese) e via a Marsaxlokk, dove abbiamo prenotato un appartamento per due famiglie. L'appartamento è talmente bello che non posso non consigliarlo, si chiama Penthouse Marsaxlokk ed è una meraviglia. Cena e visita notturna della cittadina.
Marasaxlokk - Vista del porto - Malta 2015


Domenica: giorno di mercato a Marsaxlokk. Visita del mercato del pesce e della chincaglieria, visita alla St Peter's pool e poi via a Gozo, a vedere la Azure window e il mare interno di Dwejra. Cena a La Valletta.
Azure window - Gozo 2015

Lunedì: visita della capitale. Cinema 5 D, Saluting Battery a mezzogiorno, Lascaris war Room, Co-cattedrale di San Giovanni...La Valletta è piccola ma un giorno solo non basta per vedere tutto!! Cena a Cospicua, con processione e decorazioni davvero incredibili.
Saluting Battery - La Valletta 2015
Martedì: visita alla cattedrale di Mosta, pranzo a Medina, sosta alle scogliere di Dingli e visita al Malta falconry center, l'emozione di sentirsi falconieri! Rientro in aeroporto in serata. 
Falconry Center - Malta 2015
 Beh, resta una domanda: quando ci torniamo?