mercoledì 31 dicembre 2014

2014 - Un anno di viaggi

Siamo a fine anno, è tempo di bilanci e di nuovi progetti.
 
Allora: che paesi abbiamo visitato quest'anno?
Quali sogni abbiamo realizzato e cosa ci è rimasto nel cuore?  

Spagna 2014 - Dintorni di Consuegra
Inizio io:  ho  realizzato il sogno di visitare Londra e di tornare in Spagna. 
Abbiamo scoperto posti incredibili subito dietro casa, e abbiamo macinato centinaia di chilometri, anche a piedi...


Cosa ricorderemo di questo 2014 di viaggio? Inizio io (Franca):


Ho realizzato il sogno di stare in piedi sul meridiano zero
 

 Ho visto il Santo Graal, in una cappellina appartata nella cattedrale di Valencia.
 

Mi sono scottata con le acque della Bollente, ad Aqui Terme.
 
 
Ho volato in una nuvola a Gibilterra.
 
 
Mi sono incantata davanti ai gioielli della corona e davanti ad un pulcino che usciva dall'uovo...
 
 
Mi sono seduta su una panchina di pietra calda ad ascoltare un concerto di flamenco sotto le mura della Mezquita, a Cordoba.
 
Ho esplorato una miniera indossando un caschetto da minatore ed ho visto le stelle da un rifugio sulle apuane. Ho condiviso i miei biscotti con uno scoiattolo goloso...
 
Ripensando all'anno appena trascorso non posso dire altro che grazie al 2014, nonostante tutto!

Aggiungo io (Paolo):
Ho scoperto che Torino è affascinante e la Sua Mole Antonelliana contiene un museo meraviglioso.
Sempre a Torino abbiamo apprezzato il grande impegno che i responsabili del Museo Egizio mettono per fare di questo museo il Vero Museo.
  
Ho visto i famosi mulini di Don Chisciotte.
 
Ho apprezzato nuovamente la cucina spagnola.
Sono riuscito a sentire la "voce" del Big Ben.
Ho visto una edizione di Lucca Comics&Games superlativa, grazie ai ragazzi che ogni anno si impegnano a realizzare i propri costumi.
Abbiamo giocato a Londra da Hamleys.
Anche per me il 2014 è stato un anno di viaggi e scoperte molto soddisfacente e faremo in modo che il nuovo anno lo sia anche di più perché ...
 
... ogni nuova scoperta inizia con un viaggio.