giovedì 8 maggio 2014

Il primo viaggio in tre ... Le Seychelles

Come dice la nota pubblicità ... non ha prezzo!!!
Era l'ormai lontano gennaio del 2005 ed Alessandro aveva circa 14 mesi.
A pochi giorni dal catastrofico 26 dicembre 2004 in cui un tremendo Tsunami devastò parte dell'Oceano Indiano, arriviamo a Mahè, l'isola maggiore dell'arcipelago delle Seychelles.
La struttura scelta è stata il Plantation Club Resort.
L'arrivo al Plantation Club Resort
Iniziamo una avventura meravigliosa con un pizzico di incoscienza: otto ore di volo aereo con un bambino piccolo, in una località in cui nessuno (tranne noi) spiccica una parola di italiano e noi che ci proponiamo con il nostro inglese scolastico.
La spiaggia di Baie Lazare
Se non lo avessimo fatto certamente ce ne saremmo pentiti per tutta la vita.
Questo viaggio ci ha sicuramente aiutato a preparare tutti gli altri affrontando ogni situazione con sicurezza e tranquillità.
Per questo non abbiamo timore di essere smentiti quando consigliamo di partire subito a chi ci dice: ricominceremo a viaggiare appena il bimbo/bimba sarà abbastanza grande. 
E per il mangiare di Alessandro?
Beh! Siamo partiti ben equipaggiati. Piastra elettrica, pentolino, omogeneizzati e liofilizzati. In camera avevamo attrezzato una piccola postazione per cucinare.
Per prima cosa facevamo mangiare Alessandro.
Poi andavamo al ristorante della struttura dove le ragazze del servizio ci spupazzavano "Big Boy", così lo chiamavano, per darci modo di pranzare tranquillamente. 

Non sono mancate poi le escursioni a piedi, nello zaino, con passeggino e macchina a noleggio, sempre in allegria e, chiaramente, rispettando al massimo gli orari di Alessandro per pasti e riposini. 
Lo confermo: un viaggio strepitoso che ci ha lasciato un ricordo indelebile e che verrà raccontato nei prossimi post.