lunedì 2 novembre 2015

Il mercato di San Miguel a Madrid

Una parte importante di un viaggio è la scoperta di nuovi sapori, e non c'è posto migliore dei mercati per scoprire una cultura diversa. 

Amo i mercati tradizionali, quelli in cui frutta e verdura sono esposti come merce preziosa e dove si può assaggiare un po' di tutto: in ogni città una delle prime cose che cerco è il mercato!!





Tra i mercati che abbiamo visitato finora il mercato di San Miguel è senz'altro uno tra i più "gustosi", merito della cucina spagnola che è ottima e stuzzicante. (Ne parliamo anche qui )




Forse è più adatto per fare un giro che per fare la spesa - i prezzi non sono proprio da mercato -  ma va senz'altro visto e gustato, è una pausa irrinunciabile.







Qui si possono acquistare diversi tipi di street food, già confezionati in  cartocci da passeggio; qui vanno molto il jamon a cubetti, le salsiccette, le olive, la frutta secca...



























Naturalmente è possibile anche fare un gustoso aperitivo a base di ostriche o tapas, a prezzi più che onesti.


Il mercato di San Miguel si trova nel cuore di Madrid, in una bella struttura Liberty in vetro e ferro, ed è aperto tutti i giorni dalle 10 fino alle 24.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.