mercoledì 30 aprile 2014

Hollywood - La fabbrica dei sogni


L'ultima tappa del nostro viaggio americano è una vera e propria chicca: siamo a Hollywood!
Molti dei nostri sogni americani vengono proprio da qui, dai film che sono stati girati in questa città, dall'idea americana che qui tutto sia possibile.

Ale sulla Walk of Fame
L'impatto con Hollywood però non è esattamente quello che avevamo in mente. Troviamo un piccolo motel sull'Hollywood Boulevard e appena mettiamo piede in strada ci rendiamo conto che questo non è il sogno che avevamo sognato. La zona è piuttosto modesta, con negozietti di souvenir un po' datati e piccoli fast food. C'è molta gente in strada, molti turisti con l'aria un po' spaesata come noi, e molti senzatetto. Decidiamo di iniziare la visita da un centro commerciale molto kitch, Hollywood and Highland.                             ( http://hollywoodandhighland.com/ )


Da qui si possono scattare ottime foto della scritta, e possiamo far pausa e rinfrescarci prima di ributtarci in strada. Prendiamo una bibita al chiosco mentre i ragazzi giocano alla fontana - richiamo irresistibile!


Prossima tappa: il Grauman's Chinese Theatre con le sue famose impronte nel cemento. Ecco, qui iniziamo a divertirci!




Il Grauman's Chinese Theatre è stato costruito negli anni venti sull'ispirazione di un'architettura esotica che allora era molto in voga. Davanti al teatro, impresse nei blocchi di cemento del piazzale, ci sono decine e decine di impronte di mani e piedi delle più famose star del passato e del presente. E' una caccia al tesoro entusiasmante!


Vale prova l'impronta delle manine di Shirley Temple
Le impronte di Harry, Ron, Hermione e le impronte delle loro bacchette!!
Star Wars: mitico!!
Non ci sono solo artisti americani
Tengo per mano George Clooney ( Seee!! )
Michael Jackson: mani, piedi...e guanti!
John Travolta!!
Sulle orme di Paperino!



Ecco, è questa la Hollywood dei nostri sogni! E la magia prosegue al Museo delle cere di Madame Tussaud, forse una delle tappe più divertenti del nostro viaggio...