Il resort Bellagio di Las Vegas certamente non deve la sua fama al film Ocean's Eleven interpretato, tra gli altri, da George Clooney, Brad Pitt, Matt Damond, Andy Garcia e Julia Roberts, ma possiamo dire che quella notorietà è stata sicuramente portata anche nelle case di chi Las Vegas non la conosceva bene, tra i quali c'ero anche io.
Hotel, casinò, ristorante, centro congressi, questo è in poche parole la struttura Bellagio.
Potete trovare questo splendore proprio sulla Strip a Las Vegas e fu inaugurato il 15 ottobre del 1998 con una mega festa che, tra Vip e compagnia bella, costò alla odierna MGM resort la "sommetta" di 88 milioni di dollari (per la sola festa!) mentre la costruzione toccò gli 1,6 miliardi di dollari!!! o_O
Bellagio, infatti, dovrebbe copiare la cittadina situata sul Lago di Como e la forma della struttura dovrebbe richiamare lo stile con cui sono realizzate le abitazioni di questa bellissima città. La gigantesca piscina poi, dovrebbe rievocare quello che è il nostro Lago di Como.
La principale attrazione turistica dell'hotel, sono senza dubbio le innumerevoli fontane che, a ritmo di musica e colori, creano giochi con zampilli ed esplosioni d'acqua alti decine di metri.
Ecco gli orari degli spettacoli (soggetti a variazioni).
Lunedì - Venerdì
15.00 - 20.00 spettacolo ogni 30 minuti
20.00 - 24.00 spettacolo ogni 15 minuti
Sabato, domenica e giorni festivi
12.00 - 20.00 spettacolo ogni 30 minuti
20.00 - 24.00 spettacolo ogni 15 minuti
Maggiori informazioni sul Bellagio di Las Vegas dalla inesauribile Wikipedia e dal sito ufficiale dell'hotel Bellagio.