venerdì 25 aprile 2014

I Dinosauri dell'American Museum of Natural History


Della facciata del Museo di Storia Naturale di New York (American Museum of Natural History) possiamo ricordare solo questo.
La nostra proverbiale fortuna ci ha portato davanti al famoso Museo durante le opere di restauro dell'ingresso principale.
Non ci stupiamo visto che per noi è un cliché: vedi il tempio di Tanath Loth a Bali, vedi il Castelli di Chambord nella Valle della Loira, ed altri che non sto a ricordare.

La statua di Roosvelt davati al museo
Potete trovare facilmente il Museo che si trova sulla Central Park West.
 
Entriamo e subito la nostra attenzione viene richiamata dalla Stanza dei Dinosauri, anche se il museo si sviluppa in numerose sezioni: Antropologia, Paleontologia, Conservazione delle biodiversità, Zoologia, etc.
 

La stanza dei Dinosauri
Passare vicino a "bestioni" di quelle dimensioni ci fa capire quanto fosse difficile la vita sulla terra già dal Triassico (230 milioni di anni fa, più o meno).


Abbiamo trovato poi anche quello che potrebbe essere un lontano parente di Nessie, il Mostro di Loch Ness.

Nel 2002 è uscito al cinema il film di animazione L'Era Glaciale con protagonisti una improbabile comitiva di animali preistorici. Noi ne abbiamo incontrati alcuni.

Da L'era Glaciale - Manfred o Manny, il mammut

Da L'era Glaciale - Diego, la tigre dai denti a sciabola
Profondamente ispirata, Franca si lancia in una libera interpretazione nella parte di Diego, la tigre dai denti a sciabola.

Da Lucca - Franca

Da L'Era Glaciale - Carl (o Frank, uno dei due) il brontotero
Dopo aver fatto il giro della sala, Franca deve aver detto qualcosa di sbagliato al Tirannosauro Rex e siamo dovuti scappare ...