martedì 29 aprile 2014

Halloween 2013 a Borgo a Mozzano

Anche se non fa parte della nostra tradizione ormai la festa di Halloween ha preso piede in molte parti della penisola.
E visto che se dobbiamo farlo è meglio farlo bene, il paese di Borgo a Mozzano, da oltre 20 anni, ha deciso di farlo ALLA GRANDE!
 
Valentina ed Alessandro da giorni attendono il momento e per l'occasione si sono trasformati in una splendida streghetta e in un terrificante fantasma.
La zia Michela, con un "Colpo di Testa", ha colorato i capelli di Valentina ...  

 ...ed il risultato è stato di una bellezza disarmante!
Nonna Giuliana ha invece sacrificato con piacere un vecchio lenzuolo per il nipotino fantasmino.
E questo è il risultato.

Alla manifestazione si fanno strani incontri ma la maschera di Jason Voorhees in "Venerdì 13" a Valentina non fa molta paura, e se Jason non scappa di corsa rischia un calcione nei "cosiddetti".

Anche la "Vecchia Mietitrice" non sembra fare molta paura ai bimbi che però, nel dubbio, non si avvicinano nemmeno per una foto ricordo.

 
 
L'intero paese di Borgo a Mozzano viene chiuso al traffico. Le vie ed i negozi vengono addobbati per l'occasione con zucche e ragnatele.
Da 20 anni la manifestazione richiama migliaia di persone e per questo abbiamo deciso di arrivare presto per trovare parcheggio. Ottimo il servizio di navetta gratuito che collega i parcheggi lontani agli ingressi a cui fare il biglietto di ingresso.
A tale proposito è possibile acquistare i biglietti on-line al link http://www.halloweencelebration.it/ dove potete trovare tutte le informazioni utili.
 

Come vedete il Borgo è attivo anche per la raccolta differenziata.

I piccoli hanno avuto modo anche di conoscere un piccolo barbagianni e fare una foto ricordo. Alessandro più a suo agio mostra fiero il rapace mentre Valentina lo ammira a distanza di sicurezza.