Immaginate di arrivare stanchi e frastornati dopo un lungo viaggio in un'immensa città staniera.
Immaginate di arrivare al vostro albergo in taxi, come nei film, e di scendere trascinando i bagagli e sbadigliando per il jet lag.
Entrate, sbrigate le formalità, una doccia veloce e poi via! Times Square è qui a due passi, andiamo a dare un'occhiata.
Usciamo in strada, da che parte si va? Mah, dovrebbe essere proprio laggiù, infondo a questa via, ma non si vede niente... proviamo.
Mi sa che siamo arrivati, eh? Restiamo letteralmente paralizzati per lo stupore, la gente ci gira intorno mentre noi, in silenzio, ci lasciamo avvolgere da questo fantastico caos di persone e luci.
Vedere questi posti in TV o al cinema dà una falsa impressione di familiarità, si pensa quasi che non debba esserci l'emozione della sorpresa, perchè sono tutte cose "già viste", ma non funziona proprio così con noi.
Il remake di King Kong...al cioccolato. |
Qui
a quanto pare non esiste nè il giorno nè la notte. Non è una piazza
come quelle che conosciamo noi, nessun perimetro rettangolare, nessun
bel palazzo, o gruppo di portici. Niente panchine o alberi ombrosi.
Times
Square è un grande triangolo vuoto delimitato da due grandi strade
molto trafficate, interamente rivestito di cartelloni pubblicitari e
maxi schermi e gremito di persone. In una parola E' New York. Tutto
quello che ti aspetti e non ti aspetti da questa città è riassunto in
questa piazza.
Mamma Mia! E' fantastico trovarsi qui!!
Ci guardiamo intorno e sorridiamo a vedere altri che, esattamente come abbiamo fatto noi, arrivano alla piazza e restano paralizzati a naso in sù. E' una cosa che coglie di sorpresa!
Vagabondando arriva in fretta anche l'ora di cena e non resistiamo alla tentazione di provare un ristorante della catena Bubba Gump .
Quando usciamo è notte, e lo spettacolo è ancora più entusiasmante. La piazza è gremita di gente, ci sono spettacoli ovunque.
Facciamo ciao con la mano, siamo in onda su un maxischermo in Times Square! |