martedì 13 maggio 2014

A cena al Bubba Gump di New York.

Ad un minuto a piedi da Times Square, al numero 1501 della Broadway, si trova un locale nato grazie ad un bellissimo film.
Si tratta di una catena di ristoranti, la Bubba Gump Shrimp Company Inc., sviluppata proprio dietro il progetto ideato nel film "Forrest Gump", dai due protagonisti: Benjamin Buford "Bubba" Blue e Forrest Gump. 

 

Come diceva "Bubba" nel film, in questo ristorante si possono mangiare gamberi cucinati in ogni modo: arrosto, fritti, lessi, al vapore, crudi, con e senza salse, etc. 

Una costante che contraddistingue i locali di New York è quella che ti offrono da bere per accompagnare il cibo solo cocktails. Dolci o secchi, alcolici e non, colorati e ghiacciati. Ma soltanto cocktails.
Chiaramente ci adeguiamo senza troppi sacrifici!


L'arredamento è in tema con il locale ed il menù lo possiamo leggere direttamente dalla racchetta da ping pong (altro riferimento al film).


Altra particolarità del locale è il modo di richiamare l'attenzione del cameriere che avviene mediante le due targhe che abbiamo sul tavolo.
Quando mostriamo il cartello blu con la scritta: CORRI FORREST CORRI, il cameriere non si ferma.


Quando mostriamo il cartello rosso con la scritta: STOP FORREST STOP, il cameriere viene a prendere l'ordinazione.

Pur non essendo una "beona" anche Franca apprezza il cocktail ordinato però non riuscirà a finirlo tutto: con un "gitto" così l'avrei dovuta riportare in albergo in braccio! Mi sacrifico io molto volentieri.
  

Quando poi arriva la nostra ordinazione di gamberetti accompagnati dalle varie salse capiamo cosa vuol dire "porzioni generose".   

Vi consiglio di dare un'occhiata al sito della Bubba Gump Shrimp Co. per avere un'idea di cosa potete mangiare e dove potete trovare gli altri ristoranti della catena sparsi per il mondo (ad oggi oltre 40).