giovedì 15 maggio 2014

A pranzo da "Peggy Sue"


Mentre eravamo in cerca della Ghost Town di Calico, lungo la strada che ci porta da Los Angeles a Las Vegas prendiamo l'uscita per Yermo e passiamo casualmente davanti ad un locale che ci colpisce in maniera particolare. La porta di ingresso sembra un enorme jukebox degli anni '50, l'insegna dice Peggy Sue's e ci diciamo: guarda che carino, sembra di essere davanti ad uno dei locali di Happy Days. Eravamo però in ritardo sulla tabella di marcia e quindi, a malincuore, non siamo entrati.



Doveva proprio essere destino.
Sulla strada di ritorno da Las Vegas a Los Angeles notiamo alcuni enormi cartelli pubblicitari che già da parecchie miglia ci invitano a fermarci a pranzo da Peggy Sue's 50's Diner. Immediatamente ci ricordiamo del locale e ci diciamo: perché no!




 
Appena entri nel locale ti rendi conto che il tempo non solo si è fermato, ma è tornato indietro di 60 anni. Prima noti l'ambiente arredato in stile anni '50, poi le cameriere in divisa con il cappellino mentre ti aspetti che ad un certo punto dal bagno esca Fonzie e dica: HEY!!!


Sulle pareti sono appese locandine di film e foto autografate che testimoniano sia la passione per il cinema sia il passaggio dal locale di personaggi famosi.
Il Mago di Oz
Mentre sto scrivendo il post ho notato che su una parete del locale è rappresentato il Mago di Oz (The Wizard of Oz). Tra pochi giorni Alessandro e la sua scuola proporranno al teatro Artè una rappresentazione proprio del Mago di Oz e lui interpreterà lo Spaventapasseri: quando si parla di coincidenze!!!

Molte sono le recensioni su Trip Advisor, tra cui anche la nostra.  

Metto in posa Alessandro davanti a Marilyn Monroe. Non sapendo chi sia Marilyn non apprezza molto la gonna sollevata dal passaggio del treno della metropolitana nel film "Quando la moglie è in vacanza". 
Questo locale ha un proprio sito dal quale potete avere tutte le informazioni che volete.
See you later alligator!