Per noi che siamo cresciuti pensando che Brooklyn fosse un sinonimo di "gomma da masticare" trovarsi qui per vedere "Il ponte della gomma del ponte" è quasi surreale.
Foto di rito, con lo skyline di New York alle spalle. Aspettiamo il tramonto nel tranquillo parco di Brooklyn Bridge. Intorno a noi sfrecciano dozzine di biciclette, scopriamo che le noleggiano poco lontano. Per oggi è tardi e siamo stanchi ma chissà? Magari al prossimo viaggio le noleggeremo anche noi, per attraversare il ponte e per girare in città.
Ed eccolo qui il ponte: un mito della nostra infanzia!
Scende la sera, ma sui grattacieli più alti brilla ancora il sole. Questo è l'Empire State Building (E quando lo guardo mi viene da pensare a Fringe e sollevo gli occhi cercando i dirigibili nel cielo. Potenza della TV!)
E finalmente ecco la notte, la città risplende e si riflette nel fiume, bella come un gioiello. Qui vicino c'è un piccolo ristorante, affacciato proprio sul ponte, il River Cafè ( http://www.rivercafe.com/ ). Sembra proprio un bel posticino, ma è chiuso, sarà per un'altra volta.