"....e andremo su un'isola che sembra disegnata, con colori enormi e un mare da sfilata...."
Siamo nel 2000 e questa canzone di Britti sembra che parli proprio di Ihuru, il nostro sogno che si è avverato.
Ihuru è l'ultima tappa del nostro viaggio di nozze, un minuscolo atollo corallino circondato da un mare stupefacente. Già solo la vista dall'alto, prima di atterrare, toglie il fiato: le isolette sembrano le perle di una collana, emergono da un mare dai colori incredibili.
La nostra isoletta è piccolissima e le camere sono in accoglienti bungalows che affacciano sulla spiaggia. Ognuno ha il suo portico con il dondolo, il bagno all'aperto e la sua piccola spiaggia privata. Questa è la nostra.
Il resort dell'isola ha una filosofia molto semplice e diretta "No news, no shoes". Quando arrivi qui ti lasci tutto alle spalle, non ci sono obblighi, non ci sono preoccupazioni: c'è solo il mare. Le scarpe le mettiamo in un angolo della camera e le riprendiamo alla partenza, qui si può andare a piedi nudi ovunque.
L'isola è così piccola che per fare il giro ci mettiamo 10 minuti, a cose normali in un posto così piccolo impazzirei per la noia, ma qui c'è qualcosa di veramente speciale: il mare!!
Nella piccola laguna che circonda lì'isola il mare è caldo, cristallino; si può stare a mollo oppure si può curiosare sulla barriera. Le chiazze scure che si vedono nell'acqua sono coralli. E' la nostra prima esperienza di mare tropicale e passiamo i sette giorni della vacanza in acqua: c'è una vita incredibile!
Sull'isola seguiamo un corso di biologia marina, e facciamo delle uscite in mare assieme alla biologa, per imparare a riconoscere pesci ed invertebrati e per capire un po' di più questo ecosistema così speciale.
Mio marito ha il brevetto da sub e partecipa ad un'immersione con squali e mante, io mi "accontento" dello snorkelling in questo mare mozzafiato.
A pelo d'acqua si fanno incontri emozionanti: mi ritrovo a nuotare con una tartaruga!
Link utili